Dermatologia estetica

Per presentarvi opzioni di trattamento personalizzate, vorremmo conoscervi prima in una consulenza di 30 minuti senza impegno. Durante la conversazione, possiamo anche fornirvi il prezzo per il trattamento estetico proposto e rispondere alle vostre domande. Per darvi il tempo di riflettere sulle opzioni discusse, vi forniremo il materiale compilato da portare a casa. I costi della consulenza e del trattamento non possono essere addebitati tramite l'assicurazione sanitaria.

I bisogni e le possibilità della dermatologia estetica sono in continua evoluzione. Ecco perché ci sottoponiamo a formazione continua diverse volte l'anno con esperti di fama.

Trattamento delle rughe

Come professionisti, differenziamo se la causa di una piega cutanea è dovuta all'espressione del viso o a fattori statici. Il trattamento varia di conseguenza.

  • Le rughe da espressione, come ad esempio le rughe del pensiero al centro della fronte, vengono spesso trattate con la tossina botulinica, nota anche con l'abbreviazione Botox. La sostanza iniettata impedisce al nervo di trasmettere un impulso al muscolo, inducendo il rilassamento dell'espressione del viso. La tossina botulinica si degrada nel corpo nel corso di alcuni mesi, riducendo gradualmente il suo effetto.

  • Possiamo levigare le rughe statiche utilizzando una sostanza riempitiva. A questo scopo, utilizziamo l'acido ialuronico, una molecola di zucchero fortemente interconnessa che conferisce volume alla pelle. Il corpo degrada lentamente questa molecola di zucchero nel corso dei mesi.

Modellazione delle labbra

Con l'invecchiamento, la nostra pelle perde volume, il che può portare a labbra sottili. Attraverso un'iniezione di acido ialuronico, le labbra possono riacquistare la loro forma originale, apparire più sensuali e giovani.

Contorni del viso

Non solo le labbra, ma anche le guance perdono volume a causa dell'invecchiamento cutaneo. Con l'acido ialuronico possiamo restituirvi contorni del viso più giovani e freschi. Questa procedura è nota anche come "lifting minimamente invasivo" perché richiede solo un'anestesia locale con creme o iniezioni e nessuna anestesia. Inoltre, l'intervento non lascia cicatrici visibili.